Azienda Agricola G.D. Vajra - Barolo, Provincia di Cuneo

Indirizzo: Piazza della Vite e del Vino, 1, 12060 Barolo CN, Italia.
Telefono: 017356257.
Sito web: gdvajra.it.
Specialità: Azienda vinicola, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Caratteristiche: di proprietà di donne, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 197 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Azienda Agricola G.D. Vajra

L'Azienda Agricola G.D. Vajra è un'azienda vinicola di proprietà di donne, situata a Barolo, in Piazza della Vite e del Vino 1. Questa attività è facilmente raggiungibile in sedia a rotelle, con un parcheggio e tavoli accessibili a persone con disabilità. Offrono una varietà di opzioni di pagamento, tra cui carte di credito, carte di debito, pagamenti mobile tramite NFC e, naturalmente, contanti.

Questa azienda è stata recensita 197 volte su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.7/5, il che la rende una scelta eccellente per chi cerca un'esperienza enologica di qualità. L'Azienda Agricola G.D. Vajra è non solo un'azienda vinicola, ma anche una attrazione turistica che attira molti visitatori ogni anno.

Una visita a questa azienda offre la possibilità di immergersi nella tradizione e nella cultura del vino piemontese. Potrai scoprire i segreti della produzione dei loro rinomati vini, passeggiando tra i vigneti e i locali di produzione. Inoltre, avrai l'opportunità di partecipare a degustazioni guidate, dove potrai apprezzare l'unicità e la varietà dei loro prodotti.

L'ubicazione dell'Azienda Agricola G.D. Vajra, nel cuore del pittoresco paese di Barolo, la rende facilmente accessibile da altre attrazioni turistiche della zona. Il paese offre una varietà di ristoranti, enoteche e negozi di specialità enogastronomiche, il che lo rende il luogo ideale per trascorrere una giornata o un intero weekend dedicato al vino.

Recensioni di Azienda Agricola G.D. Vajra

Azienda Agricola G.D. Vajra - Barolo, Provincia di Cuneo
Cristina Pavone
5/5

Sono stata a Maggio a fare una degustazione vini con mio marito e una coppia di amici.
L'azienda agricola è suggestiva e circondata dalle vigne.
I loro prodotti sono ottimi e vi faranno assaggiare dai vini bianchi ai rossi.
Il ragazzo che ci ha spiegato il terroir e i prodotti è stato molto esaustivo e preciso.
Ci siamo divertiti molto.
Per chi approccia a questo territorio secondo me è una buonissima realtà.

Azienda Agricola G.D. Vajra - Barolo, Provincia di Cuneo
Wineppy
5/5

Vajra è tra le cantine più pazzesche che abbiamo mai visitato. Non solo per il posto bellissimo [Barolo, ça va sans dire] e per i grandi vini [ma grandi sul serio. Tutti]. Partiamo dalla storia che c'è dietro a tutto questo, sono partiti da zero. Con un sogno tirato fuori dal cassetto e ora realizzato. Oggi hanno 80 ettari, vigne di nebbiolo da Barolo e in crescita, ma sono prima di tutto persone semplici e di grande stile. Abbiamo avuto la fortuna di poter fare due chiacchiere direttamente con Vajra e, prima ancora, con la moglie Milena: passione, vision e tanto cuore. Ecco perché poi tirano fuori quei grandi vini. Noi abbiamo casa dell'infanzia a Murazzano e abbiamo insistito per degustare il Dolcetto, che beveva sempre il nonno li a Murazzano. Ora...ma chi mette Dolcetto in una vigna di nebbiolo da Cru di Barolo, a parte Vajira? Quanta eleganza nei vini. Complimenti e a presto. Per noi siete diventati una cantina del cuore. Wineppy ?

Azienda Agricola G.D. Vajra - Barolo, Provincia di Cuneo
Francesco Rattin
5/5

Splendida cantina biodinamica dal 1972. Rispetto e amore per la natura dall'uva al vino. Pochi fronzoli e vini straordinari. Accoglienza, serietà e qualità.

Azienda Agricola G.D. Vajra - Barolo, Provincia di Cuneo
silvia gagliardi
5/5

Meravigliosa esperienza: ho prenotato una visita guidata alla cantina e la degustazione per la mia famiglia, completa di bimbo in passeggino (hanno l'ascensore in cantina).
Dall'attenzione all'aspetto umano di chi lavora - vetrate dedicate loro da un frate, per accompagnare e incoraggiare le loro innumerevoli ore di lavoro in cantina -, alla cura e all'esperienza professionale in continua evoluzione, alimentata dai loro incessanti viaggi in tutto il mondo, alla qualità squisita per palato e olfatto dei vini degustati in una sala accogliente come una casa, con vista sui loro vigneti. Hanno persino una scatola di pupazzetti per i bambini ospiti! Indimenticabile. Grazie Francesca! Torneremo. E: andate!

Azienda Agricola G.D. Vajra - Barolo, Provincia di Cuneo
Viviana Macelletti
5/5

Non poteva essere migliore! Abbiamo avuto l’onore di visitare la cantina e fare una parte della degustazione con Milena Vajra.
Lei é una persona che dona il suo cuore, autentica in ogni aspetto e molto generosa, rendendo il tutto un’esperienza magica.
I vini sono di distinta qualità!
Ci hanno anche regalato due bottiglie di Moscato d’Asti.
Consigliato vivamente!

Azienda Agricola G.D. Vajra - Barolo, Provincia di Cuneo
Francesco Aschieri
5/5

Visita in cantina e degustazione davvero piacevole. Si percepisce la passione che tutti condividono all'interno dell'azienda, la loro missione è quella di valorizzare i migliori vitigni senza limitarsi al solo barolo. Se vi trovate nelle Langhe la visita presso di loro è decisamente raccomandata.

Azienda Agricola G.D. Vajra - Barolo, Provincia di Cuneo
Vanessa Peroni
5/5

Cantina situata nel cuore di Barolo, abbiamo fatto visita e degustazione. La signora Milena che ci ha guidati, molto accogliente e coinvolgente nel raccontare la storia dell’azienda. Molto interessanti il loro Nebbiolo Claret e il Barolo Bricco delle viole, esperienza sicuramente consigliata.

Azienda Agricola G.D. Vajra - Barolo, Provincia di Cuneo
Matteo Dal Bianco
5/5

Visita in cantina e degustazione ben organizzati e piacevoli, anche grazie alla simpatia e al carisma della ragazza che ci ha seguito durante l'esperienza.

I vini sono interessanti, alcuni mi hanno colpito più di altri, specie i loro Barbera-Freisa e Riesling (sempre che riusciate a trovarne)!
Buono anche il Barolo, ma un assaggio del loro 2019 non è sicuramente sufficiente per dare un giudizio che gli renda giustizia... mi toccherà assaggiarne uno un po' più vecchietto!

Bella la visita, buoni i vini, siamo stati bene!

Go up