Châtel-Argent - Villeneuve, AO

Indirizzo: Loc. Chatel-Argent, 11018 Villeneuve AO, Italia.
Telefono: 0165749264.
Sito web: lovevda.it
Specialità: Castello.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 209 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di Châtel-Argent

Châtel-Argent Loc. Chatel-Argent, 11018 Villeneuve AO, Italia

⏰ Orario di apertura di Châtel-Argent

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Informazioni dettagliate su Châtel-Argent

Châtel-Argent, localizzato a Loc. Chatel-Argent, 11018 Villeneuve AO, Italia, è un luogo che merita sicuramente la tua attenzione se stai cercando una esperienza culinaria eccellente, specialmente se sei un appassionato di castelli. L'indirizzo del suo locale è facile da trovare e la sua telefoonja 0165749264 ti permetterà di contattarli rapidamente.

Se stai cercando di conoscere di più su questo locale storico, puoi visitare la loro pagina web su lovevda.it. Qui troverai informazioni dettagliate sui loro specialità, che in questo caso sono castelli, e potrai ammirare come le tradizioni locali si fondono con il gusto moderno.

È importante sottolineare che Châtel-Argent è accessibile per chi utilizza una sedia a rotelle e adatto ai bambini, rendendolo un luogo ideale per una visita familiare. Le opinioni che ha ricevuto sono molto positive, con un'ampia base di recensioni su Google My Business (209 recensioni) che danno una media di 4.4/5. Questo riflette la qualità del servizio e della cucina offerta.

Per chiunque sia interessato a godersi una esperienza gastronomica in un ambiente che celebra la storia e la tradizione locale, Châtel-Argent è una scelta perfetta. La combinazione di un'atmosfera accogliente con una cucina che mette in evidenza il castello come piatto principale, è sicuramente un'esperienza da non perdere.

Si consiglia fortemente di contattare direttamente attraverso il loro sito web per prenotare una visita o una cena. La possibilità di chiedere consigli sui piatti più recomendabili o di esplorare menu speciali in anticipo può arricchire ulteriormente la tua esperienza. Non perdere l'opportunità di fare una pausa nei tuoi viaggi per goderti il dolce gusto che offre Châtel-Argent.

👍 Recensioni di Châtel-Argent

Châtel-Argent - Villeneuve, AO
Alessandro D. M.
5/5

Raggiunto il sito a piedi dal sentiero che parte dal paese Villeneuve di fianco al fiume Dorabaltea. Auto parcheggiata in paese, c'è parcheggio entrando e passando chiesa a sinistra. Ci vogliono 20 minuti. Un'altro percorso parte dal cimitero. C'è un piccolo parcheggio. Nel sito si trova una cappella il mastio le mura di cinta diroccate e la cisterna per la raccolta dell'acqua . La costruzione risale al 1270 documentata da archivi dell'epoca.
Entrata libera. Abbiamo trovato un cancello non siamo entrati abbiamo viso intorno e la cappella. Divieti in ngresso non ci sono, abbiamo considerato che è un rudere, per precauzione non abbiamo varcato il cancello.
Alcuni giorni della settimana organizzano visite guidate al costo di 3€.
In ogni modo é esposto un cartello con la storia del sito.

Châtel-Argent - Villeneuve, AO
Cristy G. G.
4/5

Come sarà stato un tempo questo sito? Il panorama è bellissimo, da una parte un dirupo e dall'altra pure. Una strada impervia per salire, non per tutti. Però si snodano vari sentieri, ci sono varie indicazioni. Se non fosse stato abbandonato o almeno così sembra sarebbe sicuramente più attrattivo. Comunque è magico!!!

Châtel-Argent - Villeneuve, AO
allegra G.
5/5

Consiglio! Vista panoramica sul borgo di Villeneuve e sulle montagne.

Châtel-Argent - Villeneuve, AO
Lorenzo D.
5/5

Rovine del castello di Villeneuve. Molto suggestivo una volta raggiunta la cima del sentiero. Il percorso è abbastanza facile nonostante sia bello ripido in particolari punti. Indicazioni ben visibili e si raggiunge la cima in circa 10-15min. Purtroppo le rovine del castello erano chiuse da un cancelletto quindi si può visitare solo esternamente ma comunque interessante anche per la costa sulla vallata lato monte bianco e lato Aosta.

Châtel-Argent - Villeneuve, AO
Giorgio P.
5/5

Splendide e suggestive rovine. Ottimo punto panoramico. La salita al castello si svolge su un facile sentiero, talvolta un po' ripido, ma sempre evidente percorribile in circa 15 Min.

Châtel-Argent - Villeneuve, AO
desmoz
4/5

Raggiungibile in 15-20 minuti partendo dalla scalinata in pietra posta vicino al parcheggio grande di Villeneuve. Finita la scalinata il percorso prosegue su una mulattiera abbastanza ripida ma non difficile da percorrere per una persona in salute. Nel caso ci sono anche strade alternative che partono dal paese un po' meno ripide e facili. Il castello versa in pessime condizioni, sono visibili solo i ruderi delle mura e la torre. Da qualche anno hanno messo una porta in acciaio all'ingresso del torrione che non è più dunque visitabile internante (era comunque vuoto all'interno). Molto bello il panorama di Villeneuve e della valle circostante che potete godere da qui.

Châtel-Argent - Villeneuve, AO
Fabrizio
4/5

Il castello è poco più di un rudere, si salva la torre e la chiesetta annessa, la vista sulla vallata però è molto bella, in particolare verso il tardo pomeriggio. Se avete la possibilità vi consiglio la visita guidata (gratuita ma su prenotazione), la guida e molto preparata e vi farà tornare indietro nel tempo, anche con divertenti aneddoti sulle vicende del luogo.

Châtel-Argent - Villeneuve, AO
Stefano
5/5

Breve passeggiata in pendenza a volte con terreno un po' sconnesso e dopo circa 15 minuti si arriva nell'interessante area ove giacciono i ruderi, ancora ben conservati, del Castello di Châtel Argent.Il sentiero sale ripidamente offrendo una bella vista sul sottostante abitato di Villeneuve. Non appena si giunge in cima si incontrano i primi muri della cinta del Châtel Argent: da qui brevemente si raggiunge la spianata ove giacciono i ruderi del castello. Successivamente si può fare una visita al torrione centrale ancora ben conservato. Nella discesa per arrivare al punto di partenza, si incontra un bivio e si può scegliere di raggiungere il sentiero che porta al centro di Villeneuve.

Go up