Tommaso Berteotti
1/5
Volevo riportare un evento spiacevole, che non trovo corretto nei confronti della clientela. Oggi pomeriggio, una signora in fila davanti a me occupava il centro della farmacia (peraltro non così spaziosa) con il suo cane di media taglia, il quale ha iniziato ad abbaiarmi contro molto forte, strattonando la proprietaria in mia direzione. Di fronte alla situazione, la farmacista che serviva la proprietaria dell'animale ha completamente ignorato il fatto, continuando a servire la signora senza alcuna fretta, conversandoci. Una volta arrivato il mio turno, di fatto non riuscivo ad arrivare alla cassa per via del cane aggressivo, e come me nemmeno alcuni altri clienti arrivati successivamente. Invece che allontanare il cane, la padrona ha chiesto "un biscotto per calmarlo", che le é stato sorprendentemente fornito da una scatola già aperta tenuta dietro il bancone. Il cane allora é stato portato più lontano dal centro del locale, ma appena avvicinatomi per raggiungere la cassa la situazione é ricominciata, nella totale indifferenza dei tre farmacisti presenti, i quali non hanno nemmeno tentato di calmare la situazione nel rispetto mio e degli altri presenti. Sinceramente mi sono sentito parecchio a disagio e stupito, considerato il luogo, e mi sembra assurdo trovarmi a ringraziare la comprensiva farmacista alla cassa, la quale si é affrettata a servirmi per farmi allontanare dalla farmacia. Brutta esperienza, che magari non intacca la professionalità del personale ma di certo mi fa passare la voglia di tornarci.