Fratelli Gancia & C. Spa - Canelli, Provincia di Asti

Indirizzo: Corso Libertà, 66, 14053 Canelli AT, Italia.
Telefono: 01418301.
Sito web: gancia.com.
Specialità: Azienda vinicola, Ufficio aziendale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 85 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di Fratelli Gancia & C. Spa

Fratelli Gancia & C. Spa è una rinomata azienda vinicola che si trova a Canelli, in Italia, precisamente all'indirizzo Corso Libertà, 66, 14053 Canelli AT, Italia.

Fondata nel 1850, l'azienda è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici. Il suo numero di telefono è 01418301.

Fratelli Gancia & C. Spa è specializzata nella produzione di vini e offre la possibilità di visitare la sua sede aziendale per conoscere da vicino il suo processo produttivo. L'azienda è accessibile alle persone in sedia a rotelle, con un ingresso e un parcheggio dedicati. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il suo sito web ufficiale a gancia.com.

Questa azienda ha un'ottima reputazione online, con 85 recensioni su Google My Business e una media di opinioni di 4.2/5. I visitatori lodano la qualità dei suoi prodotti, l'accoglienza e la professionalità del suo staff.

Se stai cercando un'esperienza enologica di alta qualità a Canelli, Fratelli Gancia & C. Spa è sicuramente una tappa obbligatoria. Consigliamo di prenotare una visita in anticipo per garantire la disponibilità. Inoltre, non dimenticare di visitare il suo sito web per scoprire la sua gamma completa di prodotti e offerte speciali.

Recensioni di Fratelli Gancia & C. Spa

Fratelli Gancia & C. Spa - Canelli, Provincia di Asti
piero balbo
2/5

Premetto di avere abitato a Canelli sino all'età di 15 anni e di avere visitato più di una volta le cantine Gancia e ogni volta è stata una festa. queste visite organizzate dalla scuola Carlo Gancia che frequentavo erano gratis e duravano mezza giornata.in quanto queste cantine erano veramente immense e non finivano mai.. e si passava nelle sale dove si vedevano gli operai al lavoro e ci venivano fatti vedere Tutti i processi necessari al risultato di ottenere il famoso MOSCATO DI ASTI .e altri tipi di vino della produzione Gancia .Mi
ricordo le bottiglie capovolte che venivano stappate manipolate e rabboccate, aggiungendo altro vino ecc.. ecc. Bene trovandomi a passare da canelli con altre 3 persone nei giorni della festa della città siamo arrivati da Gancia ed allora forte dei miei ricordi da ragazzo ho voluto regalare alle tre persone con me questa visita che ricordavo piacevolmente. Stava partendo una visita guidata e sono corso in ufficio a fare i biglietti. alla richiesta di euro 80 ci sono rimasto un Po rimasto. Però ho detto va bene lo stesso.
QUesta visita sarà durata 6 minuti e la parte di cantina....fattacI vedere sarà stata forse grande come l'ingresso e corridoio di quel che erano un tempo e penso di quel che sono ancora le vere cantine GANCIA.. una grande delusione. Una visita veloce che non arriva da nessuna parte per i 20 euro a testa.come cambiano i tempi. Da una cattedrale del vino nel sottosuolo.ti fanno vedere una chiesetta di montagna...prima era per la soddisfazione di far vedere cosa erano stati capaci di fare ora solamente per i 20 euro... così la vedo e la penso. E lo faccio sapere. aggiungo ancora che....secondo me.....una AZIENDA di questo livello al massimo può usare questo tipo di manifestazioni per meglio farsi conoscere e magari per la vendita diretta....GANCIA produce vini non visitine veloci

Fratelli Gancia & C. Spa - Canelli, Provincia di Asti
Giulio Glorioso
4/5

Molto interessante la visita guidata alla cattedrale sotterranea. Il costo della visita è di 20€ e la durata è di circa un'ora. Al termine della visita guidata si degustano, inoltre, 3 vini.

Fratelli Gancia & C. Spa - Canelli, Provincia di Asti
Antonio Vergallo
4/5

Trovandoci a Canelli siamo andati a visitare le cantine Gancia ed abbiamo partecipato ad una visita guidata alle cattedrali sotterranee, cantine storiche di Gancia e museo, che si snodano e sono conservate nel sottosuolo della città di Canelli.
Cantine che rappresentano un patrimonio storico incalcolabile di architettura dedicato all'enologia e sono state scavate nei secoli passati nel tufo calcareo, perfetto isolante termico naturale capace di mantenere costante la temperatura di 12-14 gradi, ideale per la lavorazione e l'affinamento di grandi vini. Visita interessantissima con una guida molto brava che ci ha spiegato molto sulla lavorazione delle uve e la conservazione dei vini. Alla fine ci hanno offerto degli stuzzichini e la degustazione di alcuni tipi di spumanti. Inoltre, al negozio situato in prossimità dell'uscita, abbiamo comprato un po di bottiglie di vini diversi. Consigliata una visita.

Fratelli Gancia & C. Spa - Canelli, Provincia di Asti
Davide Ghibaudo
5/5

Rapporto qualità prezzo molto bene,apprezzo in modo particolare il pino pino sia come aperitivo sia per accompagnare il dolce a fine pasto....un caro saluto. ...ghibaudo Davide e oliva simona di borgo san Dalmazzo-cuneo...... P. S... Anche il brut non è gnente male

Fratelli Gancia & C. Spa - Canelli, Provincia di Asti
Francesco Nieto
4/5

sono stato qui a comprare alcune bottiglie di spumante, simpaticissimo e disponibile l'addetto al negozio, che fa anche il portiere della struttura, soprattutto mi ha spiegato un po di cose che mi hanno aiutato negli acquisti.... se passerò da queste parti...sarà un MUST ripassare alla Gancia...unica pecca... le cattedrali sotterranee loro non sono visitabili al momento...

Fratelli Gancia & C. Spa - Canelli, Provincia di Asti
Emanuele Scola
5/5

Splendida azienda vitivinicola. I vini Brachetto D'Acqui Spumante Docg e Alta Langa DOCG Riserva 2009 "Cuvèe 60 mesi", sono stati premiati con l'Oscar della Douja D'Or 2018 di Asti. Complimenti.

Fratelli Gancia & C. Spa - Canelli, Provincia di Asti
Mauro poggioli “Maomao”
4/5

Posto nn male anche se il piazzale x scarico nn e grandissimo unica pecca in mezzo al paese e ingresso x camion un pochino stretto si passa in mezzo una volta

Fratelli Gancia & C. Spa - Canelli, Provincia di Asti
M. Dama
5/5

Ci sono stato una sera a vedere un concerto e devo dire complimenti per l'iniziativa la musica e la cultura va sempre premiata con 5 stelle...un giorno passerò ad assaggiare i vini...per ora non posso giudicare.

Go up