Il Ciolo - Gagliano del Capo, Provincia di Lecce

Indirizzo: 73034 Gagliano del Capo LE, Italia.

Sito web: costesalentine.it
Specialità: spiaggia.

Opinioni: Questa azienda ha 664 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Il Ciolo

Il Ciolo 73034 Gagliano del Capo LE, Italia

Il Ciolo è una località balneare situata nel Salento, nella provincia di Lecce, in Puglia. Con un'indirizzo preciso, si trova a: Indirizzo: 73034 Gagliano del Capo LE, Italia. Non ha un numero di telefono specifico ma si può trovare facilmente attraversando le belle spiagge della zona e seguendo i consigli dei residenti.

La specialità di questa zona è la sua spiaggia, che è il principale attrattore per i visitatori. La spiaggia è particolarmente apprezzata per la sua bellezza naturale, la pulizia e la tranquillità che offre. Il sito web ufficiale di costesalentine.it fornisce ulteriori informazioni dettagliate sulla spiaggia e sulla zona circostante.

Quando si parla di opinioni, Questa azienda ha 664 recensioni su Google My Business e la media delle opinioni è 4.6/5. Questo è un eccellente indicatore del livello di soddisfazione dei visitatori e del fatto che Il Ciolo è una destinazione balneare molto apprezzata.

👍 Recensioni di Il Ciolo

Il Ciolo - Gagliano del Capo, Provincia di Lecce
A B.
5/5

Sono cresciuto quaggiù. Ricordo venire al Ciolo da piccolo quando c’erano solo locali, e pochi.
Molto popolato adesso in estate con turisti.

È stato recentemente rinnovato il ponte per renderlo più sicuro e far smettere alle persone di tuffarsi ma ingegnosi come sono adesso infilano travi e creano un trampolino 🤣.

Posto unico e magico, uno dei più belli al mondo per me.

Portatevi un panino da casa, qualche bibita e godetevi la vista, l’acqua fresca e fate qualche tuffo dall’ altezza che preferite.
Divertente anche quadrare i più coraggiosi, di solito locali buttarsi dalla scogliera o dal ponte, ma vi sconsiglio di farlo a meno che abbiate esperienza.

Parcheggio molto limitato

Il Ciolo - Gagliano del Capo, Provincia di Lecce
Fabrizio S.
5/5

Una delle spiaggia più suggestive, ricorda tanto il fiordo di fuore in costiera amalfitana.
Capitati li per puro caso ... ma e stata.una benedizione, una volta scesi i 30 gradini si accede alla "spiaggia" non esiste sabbia e praticamente una colata di cemento in questa insenatura di rocce ... non è possibile neanche mettere un ombrellone.
Acqua cristallina e bella fredda pieno di pesci.
Nei dintorni ci sono dei bar e un bel ristorante appico sul mare molto suggestivo.

Il Ciolo - Gagliano del Capo, Provincia di Lecce
Guido P.
5/5

Località molto suggestiva molto simile al fiordo di Furore della costiera amalfitana. La vista dal ponte è straordinaria e ci sono parcheggi nelle immediate vicinanze. La discesa al mare è facilmente praticabile ma si consiglia di evitare le giornate più affollate poiché lo spazio in fondo alla gola è limitato.
A poca distanza bar/ristorante ed alcune case vacanza.

Il Ciolo - Gagliano del Capo, Provincia di Lecce
Ciccio
5/5

Posto fantastico x fare il bagno e qualche tuffo dagli sciogli. Si accede tramite gradini, nei giorni di piena non è facile trovare posto x l'auto.

Il Ciolo - Gagliano del Capo, Provincia di Lecce
Roberto D.
5/5

Panorama meraviglioso, consiglio a tutti di fermarsi anche solo per una foto ricordo se non ci si ferma al ristorante che si affaccia sul mare o nella spiaggetta sotto al ponte.

Molto suggestivo, di fronte c'è una scoglera da dove ci si tuffa e si può vedere una delle grotte da visitare in tour con la barca.

Il massimo è scendere con la scalinata fino all'insenatura sotto al ponte.

Il Ciolo - Gagliano del Capo, Provincia di Lecce
Rosanna C.
5/5

Panorama mozzafiato.
Bellissimo ponte sopra una spiaggia molto caratteristica. Scogliera alta da dove ci si tuffa, ma bella anche da ammirare. Val la pena vederla. Di fronte al ponte c'è un sentiero dove si vede il ponte del ciolo da un altra prospettiva. Davvero suggestivo, consiglio scarpe comode.

Il Ciolo - Gagliano del Capo, Provincia di Lecce
Giovanni D. ?.
5/5

Luogo spettacolare, da cui si gode di una vista mozzafiato sulla scogliera e la roccia attraverso cui è possibile raggiungere Gagliano del Capo in pochi minuti, a piedi, attraverso il canyon del ciolo. Nei pressi del ponte c'è un piccolo parcheggio e diversi bar (chiusi nel periodo invernale), oltre al celeberrimo Gibò, la cui struttura quasi troneggia sulla roccia. Peccato per quel brutto, brutto ponte che, difatti, richiama graffiti e immondizia, quasi a sottolinearne l'alienità.

Il Ciolo - Gagliano del Capo, Provincia di Lecce
Andrea
4/5

Bellissima caletta con una mare spettacolare! Acqua cristallina e pulita. Possibilità di fare tutti se si è un minimo capace. Il posto però è veramente piccolo quindi bisogna arrivare presto o andare in periodi non affollati. Sconsigliato a luglio e agosto.

Go up