Monte Circeo - San Felice Circeo, Provincia di Latina

Indirizzo: 04017 San Felice Circeo LT, Italia.

Specialità: Cima di montagna.

Opinioni: Questa azienda ha 279 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Monte Circeo

Monte Circeo 04017 San Felice Circeo LT, Italia

Il Monte Circeo è una montagna situata a San Felice Circeo, LT 04017, Italia. Con una cima di montagna come specialità, offre una vista mozzafiato e un'esperienza indimenticabile per gli amanti della natura e dell'avventura.

La sua posizione geografica lo rende un luogo unico e suggestivo, avvolto da una vegetazione lussureggiante e una fauna selvatica.

Il Monte Circeo non dispone di un numero di telefono specifico o di una pagina web ufficiale. Tuttavia, ci sono molte informazioni disponibili online per coloro che cercano maggiori dettagli su questa montagna.

Le recensioni online su Google My Business per il Monte Circeo sono molto positive, con un totale di 279 recensioni e una media di 4.7/5.

I visitatori hanno elogiato la bellezza naturale del luogo, la tranquillità e la possibilità di fare escursioni e trekking.

Per chi sta cercando un'esperienza unica e indimenticabile, il Monte Circeo è sicuramente una destinazione da considerare. La sua cima di montagna è una specialità unica che offre una vista mozzafiato e una connessione con la natura che è difficile trovare altrove.

Si consiglia di visitare il sito web di San Felice Circeo per maggiori informazioni su come raggiungere il Monte Circeo e cosa fare una volta lì.

In alternativa, è possibile cercare online recensioni e foto del luogo per farsi un'idea più precisa di cosa aspettarsi.

Recensioni di Monte Circeo

Monte Circeo - San Felice Circeo, Provincia di Latina
Giulia Ungureanu
5/5

circeeeeo
bellissimo il percorso con vista, anche se non si potrebbe..
impegno e fatica ripagano, montagna non delude mai?
sopra c’è l’amaca sia lodato chi l’ha messa

Monte Circeo - San Felice Circeo, Provincia di Latina
Tommaso Scarpinella (Thrpss)
5/5

Il percorso 750 per salire e direttissima a scendere, bellissima giornata che ha permesso di vedere le 3 isole e godere del panorama mozzafiato che affaccia sul vuoto, grazie Circe!

Monte Circeo - San Felice Circeo, Provincia di Latina
Antonella Melcarne
5/5

Il luogo è bellissimo dal punto di vista naturalistico. Il sentiero 750, che porta alla cima, non è banale: alcuni punti sono piuttosto ripidi ed è cosparso di rocce e sassi, bisogna essere esperti

Monte Circeo - San Felice Circeo, Provincia di Latina
Veronica Giorgi
5/5

Splendida vetta in provincia di Latina che affaccia sul Mar Tirreno.
Tra le varie vette la più alta è Picco Circe (541m slm). Ci si può arrivare in due modi. Con una panoramica con partenza da Torre Paola o con la Direttissima con partenza dal lato opposto del monte.
La prima consiste in 4.30h di camminata tra andata e ritorno, piuttosto semplice ma con un panorama mozzafiato per la stragrande maggioranza del tempo. La seconda è effettivamente molto tosta anche per un escursionista esperto.
Ha un pendio notevole, fangoso appena scendono due gocce e pochi appigli per la discesa. Nell'ultima parte si vede un bel panorama (ovviamente la meta finale è la stessa), ma prima di 'sbucare' fuori, c'è un bel pezzettone da fare nel bosco, comunque molto bello.
Bosco di macchia mediterranea con falchi, picchi, verzellini, cardellini e tanti altri. In estate è presente anche il rondone maggiore che per i più appassionati romani è sicuramente piacevole da vedere poiché è assente nella capitale.
Presenti anche mammiferi come volpe, martora, scoiattolo e ovviamente ricci e pipistrelli.

Monte Circeo - San Felice Circeo, Provincia di Latina
Alessandro Guglielmi
5/5

Posto stupendo per escursioni, passeggiate o semplicemente per godersi un po' di natura. Nei pressi del Monte ci sono vari sentieri con varie difficoltà. Consiglio ai più esperti il sentiero 750 che va dal parcheggio Crocette a Torre Paola, passando dal Picco Circe. Per chi volesse fare qualcosa di più tranquillo invece può partire direttamente da Torre Paola ed arrivare al Picco Circe, evitando di arrampicarsi a mani nude sulla roccia. Posto davvero meraviglioso

Monte Circeo - San Felice Circeo, Provincia di Latina
Lorenzo
5/5

Monte Circeo rappresenta uno dei gioielli del Lazio. La camminata per arrivare in cima, partendo da Torre Paola, è abbastanza impegnativa essendo una pettata che sale diretta. La vista dall'anticima è qualcosa di unico che a mio avviso merita di essere vista partendo da qualsiasi posto d'Italia. Sconsiglio di andarci a luglio e agosto nelle giornate più calde.

Monte Circeo - San Felice Circeo, Provincia di Latina
mapi
5/5

Ci sono svariati sentieri da percorrere di diversa difficoltà, da soli o con guida. All'improvviso tra gli alberi si aprono scorci inattesi molto suggestivi.
Indossare scarpe comode.
Consiglio di visitare la zona in alto della croce (sentiero Le Crocette).

Monte Circeo - San Felice Circeo, Provincia di Latina
Emanuela Maria Maritato
5/5

Il Monte Circeo è un piccolo promontorio che si erge sul Mar Tirreno, insieme al promontorio di Gaeta, come estrema propaggine meridionale della provincia di Latina, e che insieme a Capo Miseno, all'Isola d'Ischia e all'arcipelago ponziano racchiude le acque e segna il confine del golfo di Gaeta.
Posto incantevole a due passi da Roma che tutti dovrebbero visitare
Splendido il faro del Circeo la grotta delle capre,la montagna spaccata ?
Non potete almeno una volta nella vita non.passare di qua per poi allungarvi fino ai meravigliosi 300 scalini siti a Gaeta mai posto più bello per me al mondo.
Assolutamente da visitare anche la riserva naturale del parco nazionale del Circeo.

Go up